Assicurazione Panama Panama Short View PANAMA FORUM THUMOS PANAMA Panama sa

News

1

Panamà, Centro Finanziario Internazionale

Panama International Financial Centre, dispone di 92 banche di 35 paesi e beni per un totale di poco più di trenta miliardi di dollari. Offre una gamma completa di servizi bancari e finanziari a livello nazionale ed internazionale e senza restrizioni sui trasferimenti di capitali, o tasso di cambio.

Alcune banche internazionali presenti nel nostro Centro finanziario internazionale sono: HSBC, Citibank, Bank of Nova Scotia, BBVA Banque Sudameris, Bank Boston, Banistmo, Banco de Bogotà, Hong Kong Exchange Bank, Bancolombia, Dresdner Bank AG Lateinamerika, Banco Cuscatlan Banca d’ Cina, tra gli altri.

La crescente globalizzazione e l’integrazione dei mercati finanziari, le innovazioni di prodotti finanziari, la crisi e il recente fallimento dei sistemi bancari a livello globale, i progressi nel settore delle telecomunicazioni e la necessità di combattere il riciclaggio di denaro, ha portato alla necessità riconsiderare le modalità corrente bancario.

Con decreto-legge 9 del 26 febbraio 1998, la riforma del sistema bancario, si  crea la Soprintendenza delle banche. Questa misura è stata destinata a modernizzare la vecchia legge bancaria, che incorporano la piattaforma per lo sviluppo di nuovi strumenti  bancari, nonché le norme internazionali, adottando il Comitato di Basilea, riducendo la possibilità di rischi sistemici, in termini di standard di regolamentazione e vigilanza prudenziale bancaria, quindi tutti questi nuovi accordi giuridici, istituzionali e amministrativi, hanno avuto un  impatto positivo sulla reputazione, credibilità, robustezza ed efficienza di Panamà come un International Financial Center.